Giunta Lorusso in piazza per raccogliere le firme contro il gioco d’azzardo
Otto ore di presidio costante, con turni di due ore per ogni coppia di assessori. Raccolto un totale di 120 firme di bollatesi e 20 di non residenti.
Si apre così, ufficialmente, a Bollate la campagna contro il gioco d’azzardo con la Giunta Lorusso che scende in piazza, la prima di una lunga serie di momenti di incontro pubblici per la promozione della raccolta firme.
“Il gioco d’azzardo è fonte di enormi danni per le fasce più deboli e fragili della popolazione – ha detto il sindaco Stefania Lorusso – e rappresenta anche uno strumento di infiltrazione mafiosa. L’Amministrazione è scesa in prima linea da subito a favore della campagna contro le questo grave problema dei nostri giorni. Oggi la mia Giunta ha deciso di fare un ulteriore passo avanti e di metterci la faccia personalmente. Con grande apprezzamento dei cittadini che in tanti hanno fatto domande e hanno firmato insieme a noi per l’adozione e applicazione di una Legge contro le ludopatie sempre più necessaria”.
Sarà sempre possibile firmare anche negli uffici comunali:
– dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Segreteria Generale (terzo piano),
– sabato, dalle ore 8.45 alle ore 11.30 presso gli sportelli dei Servizi Demografici (piano terra).