Banca Popolare dell’Emilia-Romagna: carta di credito contro l’azzardo!

Le 480 mila carte emessa dalla Banca popolare dell’Emilia-Romagna sono inibite se si tenta di pagare sui siti web di gambling. “Un segnale educativo contro il gioco patologico”. In lavorazione anche un vademecum per le famiglie con giocatori cronici.

“Siamo una banca cooperativa con un forte radicamento territoriale e siamo consapevoli che ogni decisione che prendiamo o non prendiamo avrà conseguenze sulla comunità”. A parlare è Andrea Cavazzoli, responsabile Rsi (Responsabilità sociale d’impresa) per il Gruppo Banca popolare dell’Emilia-Romagna, che spiega così la scelta di interessarsi di gioco d’azzardo, un settore che in Italia ha un peso rilevante: basta pensare che siamo il primo Paese al mondo per numero di slot machine (una ogni 150 abitanti). “Mentre si moltiplicano le iniziative contro le macchinette nei bar, crescono i numeri di chi gioca online o su dispositivi mobile”, precisa Cavazzoli.

Leggi da Redattore Sociale

 

One thought on “Banca Popolare dell’Emilia-Romagna: carta di credito contro l’azzardo!

  1. Questa non è solo PREVENZIONE. E’ una iniziativa che ha come obiettivo, oltre che quello di arginare un fenomeno che sta portando alla rovina centinaia di migliaia di famiglie, impedire la dissoluzione nel nulla di denaro che deve essere immesso nel me rcato ( commercio, servizi, industria, ambiente, artigianato ecc.). Il denaro sprecato nelle scommesse, nelle slot machines,nel poker on line e negli altri giochi d’azzardo in genere, impedisce la libera circolazione dei soldi, ed è per questo che i negozi chiudono, le attività cessano, e la malavita organizzata cresce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.