Prologo Piani di Zona 2015-2017 del Consiglio dei sindaci di Bergamo

Il Consiglio dei Sindaci (Consiglio di Rappresentanza e Presidenti delle Assemblee distrettuali dei Sindaci) ha formulato gli indirizzi programmatici per il prossimo triennio attraverso la stesura del Prologo provinciale ai Piani di Zona 2015-2017 (vedi allegato).

Tale documento è stato stilato nella consapevolezza della situazione critica che vivono oggi i settori di competenza comunale: il perdurare della crisi economica e sociale aumenta la richiesta di tutela da parte delle persone e contestualmente il taglio delle risorse, sia finanziarie sia umane, fa sì che i Comuni fatichino a dare risposte concrete ai propri cittadini.

Eppure i Comuni, soprattutto in forma associata, nel campo delle politiche sociali sono i soggetti più capaci di produrre innovazione nel territorio e generare nuovi modelli di governance locale, valorizzando tutti gli attori presenti ed attivi nella comunità di riferimento.

Il Prologo vuole essere quindi un tentativo, basato sulla reale situazione del nostro territorio,  di costruire una programmazione sociale condivisa a livello provinciale a favore dei cittadini e delle comunità locali.

Prologo Piano di Zona 2015-2017 Consiglio dei sindaci Bergamo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.